FABIO POLESE | REPORTER

THAILANDIA JOURNEY – WORKSHOP

fabiopolese84@libero.it 12 luglio 2017 Nessun commento su THAILANDIA JOURNEY – WORKSHOP

Thailandia Journey, a cura del reporter Fabio Polese e del fotoreporter Gabriele Orlini, è un workshop immersivoprogettato per fotografi e giornalisti che vogliono migliorare o avviare la loro esperienza nella fotografia documentaria, nel fotogiornalismo e nella narrazione.

Durante il viaggio in Thailandia, fuori da ogni rotta turistica, ogni partecipante seguirà un argomento assegnato, entrerà a contatto diretto con comunità locali e vivrà in prima persona le situazioni e il quotidiano che poi andrà a documentare.

L’obiettivo principale del workshop è quello di acquisire i processi e una visione approfondita, quindi le esperienze della fotografia documentaria in condizioni di “vita vera”, seguendo un assignment finalizzato a una pubblicazione fotogiornalistica e di reportage.

Un’opportunità per lavorare sul campo con il tempo sufficiente e con le dinamiche reali di un assignment fotografico o giornalistico seguendone i vari aspetti: territorio, gestione dei contatti in loco, viaggio, produzione del materiale, etc…

Ogni sera saranno svolte le sessioni di editing del lavoro svolto fino a quel momento, con ampio spazio dedicato alla discussione e al confronto, fino alla redazione del programma del giorno successivo, comprese le eventuali modifiche al percorso di viaggio.

La guida di Fabio Polese e Gabriele Orlini garantirà la giusta direzione nello sviluppo del proprio assignment e sarà un continuo supporto al lavoro sul campo di ognuno.

CLICCA QUI PER DETTAGLI E PRENOTAZIONE

 

Leave A Response