Disfunzione erettile – cosa sono e come trattarle?

Disfunzione erettile - cosa sono e come trattarle?Il problema dell’erezione riguarda circa il 40% dei polacchi over 50. La capacità del corpo di raggiungere l’erezione è determinata da fattori fisiologici e psicologici. Le cause potenziali dei disturbi sono l’intera massa – la localizzazione accurata influenza l’efficacia del trattamento intrapreso. Anche il tipo di terapia non è accidentale, perché dipende dalla causa che causa la disfunzione erettile e dalle condizioni di salute del paziente.

Cosa sono le disfunzioni erettili?

La disfunzione erettile definisce l’incapacità di raggiungere o mantenere l’erezione. Per capire l’essenza del problema e passare al trattamento, bisogna prima conoscerne la causa. Capire il problema è rendervi consapevoli della complessità della condizione e costruire la consapevolezza del percorso di trattamento.

Un problema di erezione può essere legato allo stile di vita o alla cattiva salute – malattie. In questo caso, il paziente inizia a cambiare le sue abitudini di vita e a curare il disturbo, che è un fattore che indebolisce l’erezione.

Metodi di trattamento dei disturbi dell’erezione

Il trattamento della disfunzione erettile è adattato alla causa del problema. A volte è sufficiente cambiare le abitudini di vita per un uomo per godere di una vita sessuale di successo di nuovo. Tuttavia, quando la causa è una malattia cronica o una malattia mentale, il trattamento diventa un po’ più difficile.

Prodotti farmaceutici

Il metodo più comune è il trattamento con farmaci. A questo scopo si usano gli inibitori della PDE-5, assunti circa un’ora prima del previsto rapporto sessuale. L’efficacia del trattamento è valutata come soddisfacente in 7 casi su 10. Tuttavia, fortunatamente non finisce qui, perché in caso di alcuni pazienti le controindicazioni eliminare da questa forma di trattamento.

Terapia a base di testosterone

Un calo dei livelli di testosterone può portare a problemi di erezione. Gli esami del sangue sono necessari per controllare il livello di questo ormone. Se il vostro medico identifica il testosterone come causa della vostra condizione, inizierà una terapia supplementare per l’ormone. Opzionalmente, il trattamento ormonale può essere combinato con l’uso simultaneo del PDE-5.

Dispositivi per il vuoto

I dispositivi a vuoto comunemente noti come pompe per il pene possono essere estremamente utili per migliorare la vita sessuale. I dispositivi a vuoto sono un’alternativa al trattamento farmacologico – più spesso utilizzati da pazienti che non possono assumere farmaci a causa delle loro condizioni di salute.

Circa 30 minuti prima del previsto rapporto sessuale, un uomo inizia una seduta con un dispositivo a vuoto. Il vuoto all’interno del dispositivo porta ad un aumento del flusso di sangue ai corpi cavernosi del pene che porta ad un’erezione.

I pazienti che hanno un anello per l’erezione veloce dopo una sessione di push-up possono usare un anello per l’erezione. Premendo il pene alla sua base si impedisce il flusso di sangue. Gli studi dimostrano che i dispositivi a vuoto sono altamente efficaci (60-80%) con un rischio relativamente basso di effetti collaterali.

Supplementi

Gli integratori a supporto della potenza sono di solito a base di estratti di piante con l’aggiunta di vitamine e minerali. La loro popolarità è giustificata dal prezzo basso e dalla facile disponibilità. Purtroppo, l’uso di questi prodotti non porta ad un miglioramento così rapido come nel caso dei farmaci da prescrizione o degli apparecchi sottovuoto. Assicuratevi di provare il sito www.myfititaly.it/potenza/long-up/, che vi aiuterà con la vostra biancheria da letto.

Il vantaggio, tuttavia, è la bassa invasività – prendendo l’integratore secondo le raccomandazioni del produttore il rischio di effetti collaterali è basso. Le pillole a base di erbe sono raccomandate per gli uomini che hanno problemi occasionali di erezione o che non possono usare farmaci da prescrizione. Anche nel caso di farmaci non soggetti a prescrizione medica, è necessario consultare il proprio medico.

Quando andare dal medico?

Questo articolo è solo una base informativa che non vi esonera dalla visita medica. Il trattamento da solo può essere inefficace, portando ad un aumento dello stress e all’aggravamento del problema. Il medico è la persona che vi aiuterà a trovare la causa e a scegliere il trattamento giusto.

I problemi di erezione occasionali non sono una sorpresa. Lo stress periodico o la stanchezza dopo una giornata dura indebolisce naturalmente l’erezione. Tuttavia, quando si è regolarmente incapaci di avere rapporti sessuali soddisfacenti, è necessario trovare la causa del problema il più presto possibile e prendere il trattamento appropriato.